Home > News

AERO 2020: le novità Pipistrel

Come saprete, oggi avrebbe dovuto essere l’occasione per poterci incontrare e brindare insieme alle novità Pipistrel in Friedrichshafen, alla annuale fiera AERO, ma le ormai note problematiche covid-19 hanno impedito anche questa importante manifestazione.
Con questa newsletter vogliamo portare comunque alla vs. conoscenza che anche quest’anno, PIPISTREL, come sempre attiva nella progettazione e costruzione di nuovi velivoli, avrebbe svelato importanti novità che vi riassumiamo di seguito:
“Il programma di Pipistrel per Friedrichshafen quest’anno prevedeva 4 grandi novità da presentare all’AERO Expo. Le nostre innovazioni da presentare sono state:
 
– il primo aereo elettrico al mondo nella storia con certificato di omologazione EASA per l’addestramento di base dei piloti, il VELIS Electro.
– Virus SW 127 con Rotax 100 HP iS Engine, con certificato DULV tedesco per MTOM 600 kg
– versione aggiornata del virus SW 121 certificato EASA con nuova avionica touch-screen
– avanzato simulatore di realtà virtuale 200 con plug-in per la maggior parte dei modelli di aeromobili Pipistrel, ad esempio Virus SW 121, Velis Electro o Alpha Trainer
Presenteremo anche un velivolo che fa parte del nostro programma standard, il TaurusM UL Motorglider.
Sfortunatamente, a causa della cancellazione di AERO, alcune attività sono state rinviate.”
Informiamo inoltre che, con alcuni rallentamenti imposti dalla situazione Coronvirus l’attività di Pipistrel Slovenia e Pipistrel Italia prosegue, con la consueta professionalità, nella fornitura di ricambi, service center e manutenzione ed il ns. staff commerciale è a vs. disposizione per qualsiasi consulenza relativa ai ns. velivoli nuovi e usati.
Augurandovi una ottima salute e  di rivederVi presto presso i campi di volo o presso la ns. base logistica in Toscana, che costantemente provvediamo ad aggiornare ed ampliare per renderla sempre più confacente agli elevati standard Pipistrel, vi salutiamo cordialmente