PIPISTREL ALPHA TRAINER VIENE UTILIZZATO PER L’ADDESTRAMENTO DEI PILOTI DELL’AERONAUTICA USA NEL PROGRAMMA DI VOLO DI AVIATION-CHARACTER-EDUCATION (A.C.E.)
L’Air Force statunitense ha selezionato l’Alpha Trainer tecnologicamente avanzato di Pipistrel per realizzare il suo programma di volo in aereo per l’aviazione-Carattere-Educazione (A.C.E.) presso l’appaltatore principale, il Tomorrow’s Aeronautical Museum di Compton, in California.
Secondo l’Air Force, il programma è “una soluzione inclusiva, completa ea basso costo per affrontare” l’imperativo della guerra “di maggiore diversità e carenza di piloti attraverso lo sviluppo deliberato della prossima generazione di ufficiali USAF prima e subito dopo la messa in servizio. ”
L’obiettivo di A.C.E. è destinato agli studenti a ricevere Scienza, Tecnologia, Ingegneria e Matematica (STEM) e addestramento al volo necessario per pilotare con successo un aereo, mentre riceve anche un tutorato che fornisce lo sviluppo del personaggio e le conoscenze necessarie per avere successo come aviatore USAF o civile.
Il programma è iniziato alla fine di giugno 2019 a Tuskegee, AL, con 20 studenti che progrediranno attraverso il volo in solitaria in tre settimane. Faranno volare il Pipistrel Alpha Trainer sia a Tuskegee, che in seguito quando gli studenti si trasferiranno a Compton Airfield a Los Angeles. L’uso dell’Alpha Trainer è stato citato dall’USAF come una delle ragioni per cui il Museo aeronautico di Tomorrow è stato selezionato per il programma. Quattro aerei Pipistrel Alpha Trainer vengono utilizzati a Tuskegee Alabama e sette aerei Pipistrel Alpha Trainer vengono utilizzati a Compton per portare 50 nuovi studenti dell’Air Force nella fase di volo in solitario.
Essere selezionati da una così stimata istituzione come l’USAF, è un’altra prova del fatto che gli aerei Pipistrel sono la scelta migliore per l’addestramento iniziale e avanzato, dopo essere stati scelti anche dalla Indian Air Force, dalla Indian Navy e dalla Indian National Cadet Corps alla quale Pipistrel ha consegnato 194 formatori di base nel corso degli ultimi 2 anni.