20. gennaio 2022
Pipistrel è uno dei principali produttori di aeromobili leggeri con presenza globale e la chiara visione di ridurre al minimo le emissioni e ridurre il consumo di carburante. Grazie al design e alla filosofia di sviluppo dal concepimento fino alle operazioni, i nostri clienti godono di aeromobili molto affidabili con canoni di sicurezza ai vertici della categoria e prestazioni altamente competitive, indipendentemente dal tipo di propulsione.
E ora un nuovo membro si è unito alla nostra variegata flotta: THE EXPLORER.
L’Explorer è completamente certificato EASA nella categoria “Normal”; utilizzando un motore certificato, in grado di funzionare con Mogas e approvato per operazioni VFR notturne, vite intenzionale e traino di alianti. È dotato di un autopilota avanzato, cabina di pilotaggio con doppio touch-screen, doppia COM, ADS-B In & Out, avvisatore di stallo aptico, paracadute balistico dell’intera cellula, elica idraulica a giri costanti certificata e aerofreni. L’Explorer può essere utilizzato per operazioni commerciali ed è la soluzione ideale per l’addestramento dei piloti, mentre allo stesso tempo eccelle nell’essere un velivolo privato avanzato per lunghi viaggi.
La pluripremiata filosofia di design di Pipistrel ha creato un velivolo con le migliori prestazioni energetiche della categoria, sbloccando eccellenti capacità a lungo raggio che sono ulteriormente migliorate dal design ad ala alta e dall’eccellente vista dalla cabina attraverso le porte trasparenti sovradimensionate dell’Explorer. L’Explorer consente alle scuole di volo di sostituire il proprio sistema basato con vari aerei con questa piattaforma unica, rendendo obsoleta la necessità di utilizzare almeno un aeromobile per l’addestramento di base e un altro per l’addestramento avanzato. (UPRT, VFR-N, Variable Pietch).
Combinando tali capacità in un unico aeroplano, i vantaggi in termini di costi iniziali e di esercizio sono evidenti.I proprietari più avventurosi apprezzeranno che l’Explorer può essere facilmente smontato in meno di 15 minuti e riposto in un rimorchio dedicato. Un’auto normale può trainare l’aereo nel rimorchio, se lo si desidera, e non è necessario un hangar.
Per dati dettagliati, certificati e altri documenti, fare riferimento a: https://www.pipistrel-aircraft.com/aircraft/cruising/explorer-sw121a/
oppure scarica: Pipistrel-Explorer-brochure-2022.pdf