Due donne pilota indiane sono in missione per realizzare un volo leggendario in tutto il mondo e siamo molto orgogliosi che lo stanno facendo con una terza “signora”, il nostro velivolo Pipistrel. Il progetto WE! (“Women Empower”) è la prima circumnavigazione al mondo di piloti indiani in un motoaliante, che è, in effetti, un velivolo Pipistrel Sinus 912, soprannominato “Mahi”.
Maggiori informazioni sul progetto qui: https://www.pipistrel.si/news/flight-around-the-world-weexpedition
Sul loro sito web https://theweexpedition.wordpress.com/author/theweexpedition/ due piloti, il capitano Keithair Misquitta e il capitano Aarohi Pandit riferiscono dei progressi del loro volo intorno al mondo nelle settimane successive. La missione è iniziata a Patiala, nel Punjab e durerà circa 90 giorni con oltre 70 atterraggi pianificati in 21 paesi.
Aggiornamento: il 23 agosto atterrano a Ajdovscina (Slovenia)
In una conferenza stampa in Pipistrel, i due coraggiosi piloti, il capitano Keithair Misquitta e il capitano Aarohi Pandit, hanno presentato loro stessi, i loro aerei e il loro progetto. Il team è stato onorato dalla visita di Sua Eccellenza l’Ambasciatore della Repubblica dell’India in Slovenia, Param Jit Mann.
Da sinistra a destra: Ingrid Heuffel Berginc, direttore di Pipistrel d.o.o .; H.E. l’Ambasciatore Sig. Param Jit Mann; Capt. Keithair Misquitta; Capitano Aarohi Pandi; il presidente della Blue Navy Foundation, Tapan Nandi; e il fondatore di Pipistrel, il signor Ivo Boscarol.
L’evento ha suscitato molto interesse, non solo tra i media. H.E. anche l’Ambasciatore rimase colpito quando si sedette all’interno dell’aereo.