Home > News

AERO 2018 ti aspetta!!

Il più grande Expo e airshow in Germania e uno dei più grandi in Europa – AERO Expo a Friedrichshafen – è in programma dal 18 al 22 aprile 2018.

Pipistrel sarà presente in 3 diverse locations quest’anno:

 

1.) La sede principale è la stessa dell’anno scorso, nel Pad. B3 allo stand 201:

 

Saranno esposti i seguenti modelli:

1. Virus SW121, il CS-LSA più avanzato. Ha ricevuto certificazione EASA completa per VFR notturno, spin intenzionali e traino aliante.
2. Alpha Trainer
3. Ultraleggero classe Taurus 503, aliante a decollo autonomo
4. Sinus: motoaliante ultraleggero

Nella stessa posizione X-ALPHA, il simulatore di volo Pipistrel Academy sarà in mostra.
X-ALPHA non è come gli altri simulatori: utilizza la tecnologia Oculus VR per occhiali che segue i movimenti della testa del pilota, regolando la prospettiva. Indossa gli occhiali e immergiti nella realtà virtuale con un modello realistico e ad alta fedeltà di ALPHA Trainer e ALPHA Electro. Questo rivoluzionario dispositivo di addestramento al volo rappresenta un enorme passo avanti nell’addestramento bascio al volo.

  

I rappresentanti della società HQ Slovenian Pipistrel saranno a vostra disposizione per tutto il tempo in tutta la fiera. Pipistrel Distributore e i dealers di almeno 10 paesi diversi saranno in grado di offrirti servizi e materiale promozionale in molte lingue diverse. Vieni a trovarci?

2.) La seconda posizione è nel Pad. A7. Il mondo sta diventando verde e l’Alpha Electro di Pipistrel lo dimostrerà allo stand 308.

Pipistrel ha scritto la storia dell’aviazione verde sin dall’inizio – abbiamo realizzato il primo aereo elettrico a 2 posti ed elettrico a 4 posti, primo addestratore elettrico e primo velivolo ibrido al mondo. Uno di questi, l’addestratore Alpha Electro sarà esposto allo stand Alpinair. Nel 2017 il distributore svizzero Mark Corpataux ha presentato il suo concetto di volo elettrico in Svizzera, che presenterà anche all’Aero.

 

Alpha Electro è stato sviluppato, in parte, attraverso il progetto WATTsUP.
Questo progetto ha ricevuto finanziamenti dal programma di ricerca e innovazione di Orizzonte 2020 dell’Unione europea nell’ambito della convenzione di finanziamento n. 683959.

 

3.) Il Panthera verrà parcheggiato all’esterno nell’area di visualizzazione statica insieme ad una Alpha Electro sulla posizione SD-38.