Home > News

Pipistrel inizia un grande progetto in Cina con la posa della prima pietra a Jurong


Lancio del “Jurong Aviation Park Project” – Inizia la costruzione.

Government of Jurong City, Pipistrel Asia Pacific e Pipistrel d.o.o. Ajdovscina sono orgogliosi di annunciare l’inizio dei lavori di costruzione del progetto Jurong Aviation Park. La cerimonia in occasione della posa della pietra di fondazione si è svolta nei pressi della città di Jurong, in Cina, l’11 aprile 2018.

      

I partner del progetto stanno unendo le loro potenzialità che stanno rafforzando i loro vantaggi competitivi, specialmente quelli relativi alle soluzioni innovative e allo sviluppo verde, mentre allo stesso tempo considerano importante la responsabilità sociale delle imprese.


L’incontro dei funzionari cinesi e sloveni

Il progetto Jurong Aviation Park combina i moderni principi dell’industria aeronautica con nuove strutture commerciali e residenziali creando un nuovo aeroporto, una fabbrica di velivoli avanzati, un quartiere residenziale e ville moderne. Con una superficie totale di 133 ettari, l’area di circa 66 ettari si svilupperà già entro la fine del 2018, mentre i rimanenti saranno disponibili nel 2019.


In meno di due anni 80 ettari di terreno saranno dedicati alle attività di trasporto aereo e 53 ettari a scopi residenziali e turistici. Per Jurong, che è una città con 800.000 abitanti e enormi opportunità future vicino a Nanjing, il progetto Aviation Park sta creando sinergie nello sviluppo regionale e globale in termini di miglioramenti infrastrutturali, stimolando le imprese internazionali e l’urbanizzazione locale, nonché aumentando gli standard di vita e l’innovazione prospettive industriali.

L’accordo di abilitazione per il Jurong Aviation Park Project è stato firmato il 1 ° dicembre 2017 a Jurong, in presenza di Sua Eccellenza l’Ambasciatore sloveno in Cina, Janez Premože, in seguito a lunghi preparativi e inestimabili contributi politici della città di Jurong e delle istituzioni politiche del Governo della Slovenia, Ministero delle Infrastrutture e dell’Ambasciata a Pechino. Con questo accordo la città di Jurong e Pipistrel d.o.o. Ajdovscina ha stabilito una cooperazione di 8 anni tramite una società Pipistrel Asia-Pacifico, General Aviation Technology Co. Ltd, che è il partner centrale responsabile per stabilire Jurong Aviation Park Project ed è di proprietà dei fondatori Ivo Boscarol (51%) e Danny Wu Hao ( 49%). (altre info qui)


(La firma dell’accordo)

Con la loro comprensione delle esigenze del mercato, dei potenziali industriali, delle opportunità e delle esigenze ambientali, Pipistrel Asia-Pacific formerà joint venture con investitori strategici, dedicati a soddisfare il segmento di attività del settore aeronautico e gli alloggi urbani del progetto, mentre le entità di City of Jurong sostenere la costruzione della nuova infrastruttura aeroportuale e fornire la sua gestione. In occasione della posa della Pietra di fondazione a Jurong, Pipistrel Asia-Pacific annuncia anche il lancio di cinque (5) aziende con il suo coinvolgimento attivo e diretto, ciascuna dedicata agli aspetti vitali del completamento del progetto Jurong Aviation Park:
Jurong ZhongAn Pipistrel Real Estate Property Co., Ltd. – Una società specializzata nella costruzione e nello sviluppo della città dell’aviazione, con fino a 53 ettari di alloggi (il 10% delle azioni di Pipistrel Asia-Pacifico)
Pipistrel Aircraft Factory Joint Company (80% delle azioni di Pipistrel Asia-Pacific, 20% di azioni di Jurong ZhongAn Pipistrel Real Estate Property Co., Ltd.)
Società per la Joint Company di GA Operations e Flight Academy (80% delle azioni di Pipistrel Asia-Pacific, 20% di Jurong Infrastructure Investment Fund)
Società di gestione aeroportuale (20% di azioni di Pipistrel Asia-Pacifico, 80% di azioni di Jurong Infrastructure Investment Fund)
Compagnia congiunta di asset aeroportuali (20% delle azioni di Pipistrel Asia-Pacifico, 80% delle azioni di Jurong Infrastructure Investment Fund)

        
Il Sig. Ivo Boscarol di Pipistrel dice:
“I primi passi per la cooperazione nel settore dell’aviazione sono già stati effettuati nel 2012, quando le Agenzie dell’Aviazione Civile di entrambi i paesi hanno firmato il primo accordo tecnico per la certificazione dei prodotti Pipistrel. Ciò ha portato alla firma di un secondo accordo a Lubiana nell’aprile 2016, che procedure abilitate e semplificate per il riconoscimento reciproco delle omologazioni per velivoli ultraleggeri, consentendo quindi procedure più rapide per l’esportazione o l’importazione di singoli aeromobili. Basandosi su anni di sforzi, oggi segniamo un’altra pietra miliare nella storia trentennale di Pipistrel. di Jurong per diventare un più grande nucleo di aviazione per aerei ecocompatibili con dedizione cinese alla lotta contro i cambiamenti climatici e le tecnologie di volo elettrico di Pipistrel possono contribuire in modo significativo a cieli più puliti in Cina. ”

   

Clicca  QUI  per vedere il video della cerimonia

Lo stesso evento da un altro punto di vista puoi vederlo cliccando  QUI .

(Dopo la cerimonia)


Pipistrel d.o.o. Ajdovscina è una dinamica azienda che progetta e produce aeromobili a motore elettrico leader in Slovenia. In qualità di fornitore di tecnologia e know-how nel progetto, Pipistrel trasferirà a Jurong tecnologie all’avanguardia e velivoli e processi di produzione rispettosi dell’ambiente. Ciò includerà: diritti esclusivi per l’uso della tecnologia e produzione dei più avanzati modelli di velivoli Pipistrel Alpha Electro e Panthera Hybrid in Cina; Consegna di 50 aeromobili di ciascun modello; Diritti esclusivi per vendere Alpha Electro e Panthera Hybrid in Cina; Diritti non esclusivi di vendere i due modelli di aeromobili citati in 11 paesi limitrofi alla Cina; Formazione del nuovo personale cinese in Slovenia; Attuazione del processo di assemblaggio negli stabilimenti cinesi; Supervisione della produzione in Cina per assicurare la qualità originale del prodotto di Pipistrel Slovenia.

Pipistrel Asia-Pacific è una General Aviation Technology Company con sede in Cina e partner focale per la creazione del Jurong Aviation Park, mentre serve anche come General Distsributor di Pipistrel per la Cina.
La città di Jurong acquisirà una produzione di aerei, una base di ricerca e sviluppo per l’industria aeronautica militare e civile; un nuovissimo aeroporto di Jurong e infrastrutture di supporto; Base di addestramento pilota per aviazione generale, aliante e velivoli sportivi leggeri; Trasporto aereo futuro tra Jurong e il resto della Cina, tour aerei nelle regioni circostanti del delta del fiume Yangtze, nonché mezzi di trasporto aereo e di trasporto aereo di emergenza; Servizi per il settore della pubblica sicurezza e il sistema di difesa, protezione integrata delle foreste e degli incendi, pattugliamento delle acque e un aeroporto di emergenza alternativo.