AJDOVŠČINA, SLOVENIA – 2 febbraio 2021
(slovenski prevod TUKAJ)
A seguito dell’immensa risposta del mercato dopo il lancio iniziale della famiglia di prodotti NUUVA (il 1 ° settembre 2020), Pipistrel sta rilanciando NUUVA V20 sulla base del feedback iniziale e delle esigenze dei clienti, al fine di fornire un valore ancora maggiore per le diverse esigenze degli utenti finali. A partire da oggi, NUUVA V20 sta acquisendo capacità che vanno oltre la consegna di merci come pezzi di ricambio, articoli di valore, forniture mediche ecc., Aggiungendo funzionalità ISR con una vasta gamma di carichi utili, sensori e opzioni di collegamento dati per ottenere una consapevolezza situazionale superiore e Integrazione di sistemi C4I. Le prime consegne di NUUVA V20, fornito per VLOS e operazioni BVLOS, ai nostri clienti di lancio inizieranno già nel primo trimestre del 2022.
Pipistrel è entusiasta di collaborare con C-ASTRAL Aerospace, la cui integrazione UAS e l’esperienza di ricerca e sviluppo arricchiranno il prodotto con soluzioni C4 comprovate e leader di categoria, elementi intuitivi per stazioni di terra e suite di supporto.
Boštjan Bremec, C-ASTRAL Aerospace CTO: Lo spazio globale dei sistemi senza pilota sta subendo un’evoluzione non così silenziosa, con aziende pionieristiche come Pipistrel e C-ASTRAL Aerospace che uniscono le forze per mettere in campo sistemi innovativi senza pilota integrati che funzioneranno per i nostri clienti e i loro ” clienti ”lungo le catene di approvvigionamento di merci, materiali e informazioni. C-ASTRAL Aerospace è entusiasta di lavorare con Pipistrel sulla famiglia avanzata NUUVA V20 di sistemi senza pilota e ampliare questa base di clienti di piattaforme efficienti dal mondo commerciale a quello C4ISR. Le nostre vendite e supporto congiunto attraverso le reti Pipistrel, C-ASTRAL e Terra Drone forniranno anche un supporto globale di valore unico e una struttura MRO per i nostri nuovi clienti.
Ivo Boscarol, fondatore e CEO di Pipistrel: Per rendere l’innovazione un vero successo, è necessario innanzitutto impostare la tendenza, rispettare sempre il feedback del mercato e fornire soluzioni uniche e senza precedenti, che risolvano le sfide significative dei clienti. Il rilancio di NUUVA V20, anche grazie alle competenze di C-ASTRAL Aerospace, creerà un prodotto superiore, realizzando esattamente ciò che i nostri clienti ci hanno chiesto di fare. Allo stesso tempo, vedo che NUUVA V20 può essere un complemento unico al NUUVA V300 più grande, o essere utilizzato come piattaforma autonoma altamente efficiente e capace.
NUUVA V20: https://www.pipistrel-aircraft.com/aircraft/nuuva-v300/#tab-id-3
A proposito di Pipistrel
Pipistrel è un progettista e produttore di piccoli aeromobili leader a livello mondiale, specializzato in velivoli ad alte prestazioni a basso consumo energetico ed economici. Con oltre 30 anni di esperienza, Pipistrel ha prodotto più di 2200 aeromobili fino ad oggi, guadagnando una significativa reputazione internazionale fornendo prodotti unici e innovativi a clienti appassionati in tutti i continenti. Primo aereo elettrico a due posti nel 2007 e vincitore della NASA Green Flight Challenge nel 2011 con il primo aereo elettrico a quattro posti al mondo, Pipistrel ha progettato nove diversi velivoli elettrici sperimentali e prodotti in serie, incluso il primo tipo certificato aereo elettrico, il Velis Electro. Ha anche sviluppato sistemi di propulsione, comprese batterie, regolatori di potenza e motori elettrici, per aeromobili di piccola e generale classe di aviazione per NASA e Siemens, tra gli altri. Con il coinvolgimento nei comitati di standardizzazione, ovvero ASTM F44.40, F39.05, SAE AE7-D, Pipistrel sta contribuendo a consentire il futuro mercato dell’aviazione ibrida-elettrica.
Pipistrel Vertical Solutions, la divisione di ricerca e sviluppo dell’azienda, detiene l’approvazione dell’organizzazione di progettazione EASA e ha la capacità di portare un nuovo concetto di progettazione di aeromobili da un’idea di base a un progetto certificato, pronto per la produzione. La divisione sta inoltre sviluppando un air taxi elettrico eVTOL, nonché un miniliner / microfeeder da 19 posti alimentato a celle a combustibile a idrogeno, finalizzato a rivoluzionare il mercato dei trasporti intraeuropei.
Informazioni su C-Astral Aerospace
C-Astral Aerospace è un leader di mercato globale con una reputazione consolidata nel campo della produzione e dei servizi di piccoli sistemi aeronautici senza pilota (UAS) specializzati ad ala fissa. Oltre all’integrazione dei sistemi, l’azienda ha sviluppato sistemi di comunicazione mesh avionici e proprietari, sicuri e adattabili, nonché la capacità di integrare i propri sistemi con la gestione del traffico aereo senza pilota e le soluzioni C4ISR. Negli ultimi tredici anni, C-ASTRAL Aerospace ha messo in campo due famiglie di piccoli UAS, BRAMOR e ATLAS (Advanced Technology Light Acquisition System) e la sua divisione X-WORKS sta attualmente sviluppando due nuovi piccoli sistemi a tecnologia avanzata che saranno lanciati nel 2021 e 2022. C-Astral Aerospace è stata attiva in tre consorzi di ricerca dell’iniziativa di ricerca ATM sul cielo unico europeo (SESAR) ed è stata determinante nell’abilitare il primo volo ad ala fissa BVLOS canadese già nel febbraio 2017.
La base di clienti di C-Astral Aerospace è diversificata tra operatori commerciali UAS, reti istituzionali più grandi, utenti scientifici ed enti governativi in oltre 70 paesi. Più di 10 entità sovrane e 200 operatori commerciali e scientifici hanno messo in campo i sistemi C-Astral in operazioni in sei continenti. I sistemi C-Astral Aerospace sono stati valutati dal SOCOM Expeditionary Organic Tactical ISR Capability Set statunitense e ora fanno anche parte di una vasta iniziativa europea di ricerca e sviluppo di UAS.
Nel 2020, C-Astral è diventata membro del principale fornitore mondiale di soluzioni per droni industriali Terra Drone Corporation fondata nel 2016. Terra Drone è specializzata in hardware ad alte prestazioni, software all’avanguardia, servizi per droni e sistemi di gestione del traffico con droni grazie alla sua partnership con il fornitore di soluzioni UTM Unifly.
Sito web: https://www.c-astral.com/